Domenica prossima, 15 novembre, nella sede della Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio, in via Orly 35, si svolgerà l’iniziativa “Una giornata di solidarietà” il cui ricavato sarà interamente devoluto all’associazione “Noi per Voi Onlus per il Meyer”. L’associazione, nata nel 1988, è composta da genitori che sostengono la ricerca scientifica contro le leucemie e tumori infantili ma cercano anche di migliorare la cura e l'assistenza ai piccoli pazienti affetti da patologie emo-oncologiche, ricoverati al Meyer e assistere le famiglie dei malati fuori sede.
La collaborazione con La Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio, nata con questa iniziativa, proseguirà anche in futuro: “La Pubblica Assistenza – spiega la consigliera Daniela Fontana - come è nel suo logo, stringe la sua mano a tutti coloro che ne hanno bisogno e, ancora più sensibile verso il mondo dell'infanzia, ha pensato di organizzare nei suoi spazi, un banchino dove saranno esposti tanti lavori, tutti rigorosamente artigianali, eseguiti da alcune signore che da anni partecipano, per la Festa della Donna l’8 marzo, all’iniziativa tendente a valorizzare l'arte e la creatività delle donne nei suoi molteplici aspetti.
Sulle bancarelle si potranno trovare pizzi, merletti, centritavola, piccole tovaglie, ceramica, quadri, insomma tutti oggetti unici, in quanto realmente fatti a mano dalla nostre bravissime concittadine che li offriranno gratuitamente. Il ricavato andrà a sostegno di questa iniziativa”. Il programma della giornata prevede alle 11 l’apertura del mercatino nei locali della Pubblica Assistenza. Seguirà alle 13 un pranzo (20 euro la quota di partecipazione per adulti e 10 per i ragazzi) a base di piatti della cucina toscana e le prenotazioni potranno essere fatte al circolo “Gni Gni” telefonando al numero 055.8949945. Fino alle 19 mercatino della solidarietà, a ingresso libero, con la vendita degli oggetti d’artigianato.
Sarà presente anche una postazione dell’associazione Noi per Voi con i nuovi regali di solidarietà per il Natale, i biglietti di auguri, i gadget, i libri e l’anteprima delle nuove bomboniere.