Ad organizzare la quinta pedalata per il Meyer è anche stavolta il Gruppo Ciclistico Campi 04 con il patrocinio di Uisp Lega provinciale ciclismo di Firenze. Appuntamento domenica 25 ottobre con un raduno autogestito con passaggi Pinone Montagnana Chiesanuova. Il percorso, per gli addetti ai lavori, prevede il controllo a Chiesanuova dalle ore 9.30 alle ore 10.30 con punti 1; un controllo a Montagnana dalle ore 9.30 alle ore 10.30 con punti 1 e un controllo al Pinone dalle ore 9.00 alle ore 11.00 (punti 1).
I controlli per essere validi devono essere consegnati ai giudici all’arrivo. L’iscrizione si può fare nella sede del circolo Arci di San Donnino in via Pistoiese, 185 dalle ore 10,30 alle 12,00 (Punti 1) I percorsi e i controlli sono facoltativi anche nel senso di marcia Il costo dell’iscrizione è 5 euro e sarà offerto un abbondante ristoro. Sarà aperta anche una sottoscrizione volontaria per sostenere i progetti di ricerca. Durante la manifestazione verrà proposta una lotteria il cui ricavato, insieme a quello delle iscrizioni, sarà devoluto interamente alla ricerca dei tumori infantili dell’associazione Noi per Voi Onlus Per il Meyer.
Attualmente la Noi per Voi è impegnata nella veste di finanziatore in un progetto di ricerca che riguarda i metodi per una migliore identificazione della leucemia nei bambini e negli adolescenti. Fra i medici sostenuti c’è la dottoressa Marinella Veltroni. “Pedaliamo per il Meyer è una iniziativa del Gruppo Ciclistico Campi 04 di S.Donnino – sottolinea Mauro Baruffi, il presidente - che si ripete dopo i successi delle passate edizioni nel preciso intento di raccogliere più fondi possibili per devolverli alla ricerca dei tumori infantili.
A nome del consiglio desidero ringraziare tutti i gruppi che hanno preso parte alla passata edizione, contribuendo alla raccolta di fondi che sono stati consegnati insieme a svariati doni in occasione della festa della Befana presso il reparto oncologico del Meyer . Nella passata edizione la somma raggiunta con il raduno più una sottoscrizione del gruppo Campi 04 ed a altre iniziative dei soci ha prodotto 2.300 euro. Desideriamo ringraziare tutti per la sensibilità, fiduciosi per il 25 ottobre in una più numerosa partecipazione”. Da evidenziare ai ciclisti che per la partecipazione alla pedalata vige il regolamento Uisp cioè l’obbligo di indossare il casco protettivo rigido e rispettare il codice della strada.
La manifestazione è coperta da assicurazione rct.