La pista ciclabile Montelupo Fiorentino – Signa è stata al centro di un’interrogazione del consigliere Nicola Nascosti (PDL) alla quale ha risposto la Vice Presidente della Provincia ed assessore alle infrastrutture Laura Cantini. “Il Comune di Signa, al quale poteva essere rivolta direttamente l’interrogazione, ha in corso l’iter per l’approvazione del nuovo regolamento urbanistico al cui interno è stata inserita la pista ciclabile. Il regolamento urbanistico – ha spiegato la Vice Presidente Cantini – si adotta e si approva successivamente alle osservazioni ricevute.
Il regolamento è stato adottato nel novembre 2008, chiaramente ha avuto numerose osservazioni e dovrebbe, il condizionale mi è d’obbligo perché non è di questo ente che si parla, andare in approvazione a gennaio 2010”. Nascosti ha ribattuto che: “Le informazioni della Provincia vanno un po’ a cozzare con quelle del Comune di Signa. Le osservazioni al regolamento sono state 362, siamo all’inizio di novembre e ancora il percorso di evidenza per l’esame e l’approvazione delle stesse non è arrivato.
Non è iniziata ancora l’istruttoria, non credo che a gennaio il Comune di Signa sarà pronto. Sono convinto che quel pezzo di pista ciclabile farebbe comodo a molti, anche perché darebbe un senso complessivo a tutti gli interventi che sono già stati fatti”.