Grande successo e partecipazione ieri domenica 1 novembre con una singolare gara di golf che unisce due passioni: arte e sport. E’ stata questa la sesta edizione del "Trofeo Galleria Pananti Casa d'Aste" che si è svolto al Golf Club Poggio dei Medici a Scarperia nel Mugello (Fi), organizzata dalla omonima galleria d’arte fiorentina in collaborazione con lo staff del Golf Club Poggio dei Medici diretto da Loris Vento. Nello splendido green disegnato dall'architetto Alvise Rossi Fioravanti e dal giocatore professionista Baldovino Dassù, sono scese in campo 50 squadre di due giocatori ciascuna per un totale di 100 partecipanti che si sono dati battaglia in una 4 la migliore Stableford 2 categorie su 18 buche davvero entusiasmante che aveva come premio opere d'arte e grafica di autori affermati.
Alla fine per la Classifica Netto prima categoria ha vinto la coppia Ruben Castro e Umberto Dipierri con 42 punti, la Classifica Lordo è andata invece alla coppia Paolo Maccianti e Riccardo Lepri con 29 punti e la seconda Coppia Classifica Netto al duo giapponese Akira Miyakoshi e Hiromi Takayama. Per la Classifica Netto seconda categoria ha vinto la coppia composta da Marco Bettini e Lorenzo Orzalesi con 43 punti, la prima Coppia Senior è stata Andrea Vitali e Egidio Tagliaferri e infine la Coppia Mista a Cinzia Buglione e Fabrizio Migliolli.
Ai vincitori sono state assegnate opere grafiche e di pittura di artisti come Venturino Venturi, Primo Tamagnini, Vittorio Tavernari e Ugo Mulas. Alla fine della gara come ormai consuetudine, l’apprezzato ristoro con porchetta, trippa e lampredotto.