Si sono conclusi ieri, venerdì 10 luglio, i Campionati Nazionali Pulcini e Pulcine, disputati sul percorso del Florence Golf Club Ugolino. Dopo tre giorni di gara, svoltasi su un campo in perfette condizioni, il vincitore della categoria è stato Domenico Geminiani (72-75-70), che ha giocato un ottimo golf in maniera costante e concentrata, andando in testa sin dal primo giorno e lasciando tra se ed il secondo classificato, Federico Zucchetti (74-79-76), ben 12 colpi di distanza. Primo dei giovani toscani, Giordano Gubernari classificatosi 32° (79-82-87). È stata Roberta Liti, del golf club L’Abbadia a vincere il Campionato Nazionale Pulcine, completando i tre giri in 78-80-75.
Maria Vittoria Cantarini, seconda classificata, si è dovuta arrendere fermandosi a dieci colpi in più dalla giovane campionessa toscana. Soddisfazione da parte di tutti i giocatori per le condizioni del campo, come ha ricordato la neocampionessa Roberta Liti: “Devo ringraziare le persone che hanno preparato il campo, i caddy ed il comitato di gara per averci messo in condizione di giocare al meglio. Il campo era perfetto, i green difficili e tutta l’organizzazione è stata impeccabile.
Per me vincere qui, in casa è ancora più bello, perché ho potuto sentire il tifo che tutti hanno fatto per me”. Durante la premiazione è stato consegnato dal professor De Faveri Tron, vicepresidente del Florence Golf Club Ugolino, il Challenge Sergio e Stella Montelatici ai due vincitori. La Fondazione Sergio e Stella Montelatici, in occasione dell’importante compleanno del circolo, che festeggia i suoi 120 anni di storia, ha istituito il Challenge per “promuovere il golf tra i giovani in Toscana - ha ricordato il professor De Faveri - e nel corso degli anni ci auguriamo di poter annoverare tra i vincitori di questo Challenge i nostri migliori giocatori, che daranno lustro al nostro club e all’Italia nel mondo”. Il presidente del Florence Golf Club Ugolino, Giampaolo Bonechi, premiando i giovani atleti ha ricordato quanto l’attività giovanile sia importante per la vita del circolo.
Molti sono stati durante gli anni i giocatori che si sono formati nel Florence Golf Club Ugolino ed hanno scritto ottime pagine di golf a livello nazionale ed internazionale. Presente alla premiazione anche il presidente del Comitato Regionale Toscana, Andrea Scapuzzi che ha sottolineato l’importanza di aver svolto questo campionato Nazionale in “ un anno di importanti festeggiamenti per il Florence Golf Club Ugolino. Il vivaio è una parte fondamentale della vita del circolo”.