Domani, mercoledì 8 luglio, sul percorso del Florence golf Club Ugolino prenderanno il via i Campionati Nazionali Pulcini Under 14 Maschili e femminili, la più importante competizione giovanile italiana per i giocatori nati entro l’anno 1995. La Federazione Italiana Golf, nell’anno in cui il Club Fiorentino festeggia i suoi 120 anni di storia ha deciso di rendere omaggio all’Ugolino, assegnandogli uno dei Campionati Italiani giovanili più importanti. Centoventi anni nei quali il golf ed i valori dello sport sono stati al centro della storia del Circolo resa grande dai campioni che si sono avvicendati sui suoi fairways.
In un anno di grandi manifestazioni per festeggiare questa ricorrenza speciale, non poteva mancare anche questo campionato Nazionale Pulcini, che vede i migliori giocatori italiani scendere in campo per aggiudicarsi il titolo. Da quest’anno sarà assegnato anche il Trofeo alla memoria del grande presidente Sergio Montelatici e di sua moglie Stella: questo Challenge, perpetuandosi nel tempo, verrà assegnato ai migliori atleti che costituiranno il futuro del golf in Italia. Lunga la lista di attesa per la competizione, che vede 87 ragazzi e 39 ragazze più tre wild card per ciascuna categoria assegnate dalla Federazione ai giocatori e alle giocatrici più promettenti. Tre giorni di gara Medal, per un totale di 54 buche, con taglio dei partecipanti al secondo giorno di gara, per un campionato che già da alcuni giorni vede molti ragazzi da tutta Italia già presenti in campo e nelle graduatorie delle gare.
Come Domenico Geminiani, defender del titolo conquistato l’anno scorso, a soli 13 anni, sul percorso del Golf Club Prà delle Torri e vincitore il 3 luglio scorso della tappa del Play Golf in Toscana. Dopo tre giorni di gare, il verdetto del campo, che incoronerà il più bravo giocatore, e la più brava giocatrice under 14.