Prosegue a Sieci il progetto di miglioramento degli impianti sportivi della Polisportiva. L’Amministrazione Comunale ha approvato - lo scorso 27 ottobre - il progetto esecutivo per la realizzazione di una nuova recinzione e per il rifacimento completo degli impianti delle centrali termiche con la trasformazione dell’alimentazione da gasolio a gas metano. Inoltre, anche in riferimento al nuovo regolamento edilizio comunale, è prevista la realizzazione di un sistema di collettori solari a servizio degli spogliatoi per la produzione di acqua calda.
Da ricordare infatti che il nuovo Regolamento Edilizio, modificato nel 2008, prevede oltre alla possibilità di installare pannelli solari sui tetti degli edifici dei centri storici, anche l’obbligo di installazione di pannelli solari negli edifici e negli impianti termici per soddisfare almeno il 50% del fabbisogno di acqua calda. La recinzione interesserà tutto il perimetro del campo sportivo e dell’area adiacenti al campo oltre ad alcuni cancelli per dividere le varie zone della polisportiva.
Questi interventi che prenderanno il via nei prossimi mesi seguono ai lavori che sono stati realizzati lo scorso anno, quando furono rifatti completamente le reti fognarie, idriche, elettriche, predisposizione per il gas metano e la nuova pavimentazione in lastre di porfido nell’area circostante alla zona ricreativa. Si prosegue così con il secondo lotto di un più generale intervento di manutenzione straordinaria. L’impianto risale ai primi anni settanta, da quell’epoca fino allo scorso anno erano stati fatti soltanto interventi ordinari che necessitavano di un intervento più completo.
Inoltre l’intervento risponde alle esigenze della Polisportiva Sieci che conta molti atleti e offre attività che vanno dalla Pallavolo, al calcio, fino al ciclismo, il basket ed il pattinaggio.