Domenica 16 agosto, il Pisa 1909 dovrebbe iniziare la preparazione per il campionato (il 6 settembre il via). Due le possibili sedi. Oltre al Cosmpolitan di Tirrenia, la dirigenza nerazzurra sta prendendo in considerazione gli impianti sportivi di Peccioli, una struttura di recente costruzione e polifunzionale, oltre che dotata di un buon manto erboso. Lunedì sarà in città il nuovo allenatore Paolo Indiani (il suo secondo sarà Giulio Peruzzi), il preparatore atletico Stefano Fiorini (già a Firenze e ad Empoli).
Indiani insieme al suo staff dovrà decidere in tempi brevi i giocatori che dovranno accompagnarlo nell'avventura. Sicuro l'arrivo del portiere Biagi (è un under e in serie D c'è l'obbligo di schierare in campo almeno 5 giovani- un '88, un '89, due nel '90, uno del '91) molti gli ex-nerazzurri esperti che vorrebbero tornare a dare una mano alla 'vecchia' causa (vedi Taccola, Federico Balestri e Sgarra). Squadra da fare ma che parteciperà sicuramente alla coppa Italia di categoria, torneo che inizierà il 23 agosto e che ai nerazzurri servirà come test in vista dell'inizio del campionato.
Intanto sul fronte societario, confermato che un 5% potrebbe venir acquistato dal costruttore Giacomo Bizzarri, un'altra forza di Pisa per aiutare una società e una città calcistica in cerca di riscatto. Luca Pisano