Fortezza da Basso: volano le bolle di Nove da Firenze

Una moltitudine di bambini, adulti e anziani con in mano una boccetta di bolle di sapone, in piazzale Bambini e Bambine di Beslan, arrampicati sui gradini dell'opera di Ceroli, hanno dato vita ad un momento di pura fantasia infantile

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 ottobre 2009 19:33
Fortezza da Basso: volano le bolle di Nove da Firenze

"Avete organizzato la cosa più bella del festival. Avete sintetizzato in maniera autentica lo spirito creativo" Con queste parole Paolo Chiappini, direttore di Fondazione Sistema Toscana ha salutato la conclusione dell'happening organizzato questo pomeriggio da Nove da Firenze alla Fortezza da Basso. La nostra redazione aveva lanciato nei giorni scorsi un appello ai lettori (ieri il direttore, Nicola Novelli è stato lungamente intervistato su Radio Rosa) convocandoli per oggi alle 15:30 allo stand della redazione nell'area media partner del padiglione Spadolini. Allo scoccare dell'ora concordata un corteo si è mosso dallo stand attraversando i corridoi per uscire all'aria aperta in direzione della porta della Fortezza.

Una moltitudine di bambini, adulti e anziani con in mano una boccetta di bolle di sapone. Tutti si sono diretti in piazzale Bambini e Bambine di Beslan dove, arrampicati sui gradini dell'opera di Ceroli hanno dato vita ad un momento di pura fantasia infantile. Al motto "Liberate le Bolle!", scandito dai più piccini al megafono, coralmente hanno soffiato per dieci minuti bolle di sapone nel cielo azzurro di Firenze, un auspicio affinché la creatività si liberi sulla città e semini in maniera permanente, per tutto l'anno, i semi del cambiamento e del progresso.

Il tutto davanti alle telecamente del TGTre regionale e di InToscana.it.

Notizie correlate
In evidenza