Bolle di sapone sopra il cielo di Firenze

Una nuvola di bolle di sapone frutto dei 'soffi' di grandi e piccini, sollevandosi sopra la città, sarà d'auspicio alla diffusione dell'impalpabile spirito creativo. Evento sabato 17 ottobre alle ore 15:30 nel piazzale Bambine e Bambini di Beslan.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 ottobre 2009 10:13
Bolle di sapone sopra il cielo di Firenze

Nove da Firenze al Festival della Creatività. Il primo quotidiano online a raccontare eventi e fatti della città ospitando le opinioni dei suoi cittadini, sarà presente dal 15 al 18 ottobre alla Fortezza da Basso. Assieme a Saimicadove.it, il portale per vivere la Toscana, Nove da Firenze incontra i propri lettori allo stand al piano terra del Padiglione Spadolini, nell'area dei media partners.

E in particolare la Redazione di Nove da Firenze rivolge un invito a tutti i suoi lettori.  Sabato 17 ottobre, alle ore 15:30, nel piazzale Bambine e Bambini di Beslan (davanti l'ingresso della Fortezza da Basso) Nove da Firenze invita tutti ad un “gesto spontaneo e creativo”: dare vita una enorme e trasparente nuvola di bolle di sapone frutto dei 'soffi' di grandi e piccini che, sollevandosi sopra la città di Firenze, sia d'auspicio alla diffusione dell'impalpabile spirito creativo.  Tutti i lettori che vorranno partecipare all'evento dovranno recarsi allo stand di Nove da Firenze dalle ore 14:30 di sabato 17 ottobre.

Riceveranno in omaggio una confezione di bolle di sapone (offerta da Aperion, la web agency fiorentina specializzata in realizzazione e promozione di siti web oltre che provider di Nove da Firenze). In Rete dal 1997, divenuto formalmente una testata giornalistica registrata al Tribunale due anni più tardi, Nove da Firenze è sicuramente uno dei più longevi giornali locali e uno tra i maggiori archivi online in Italia.

Negli ultimi mesi si presenta ai lettori con una rinnovata veste grafica e numerosi servizi inediti. Un lavoro di sviluppo che l'ha portato, nel mese di giugno 2009, a superare quota 300 mila visite per oltre mezzo milione di pagine lette (dal primo di gennaio 2009 le visite sono 2.465.317 e le pagine lette a 3.899.199).  Nove da Firenze è edito da “rete di Comunicazione Democratica”, associazione di promozione sociale, iscritta al Registro regionale.

Ha promosso, tra l’altro, incontri e convegni: nel 2003 “Dieci anni di comunicazione Internet in Toscana”, nel 2005 “Sviluppi della Creatività e Reti di Condivisione del Cambiamento”, nel 2006 “False prestazioni – Il doping nello sport” e nel 2007 e 2008 le “Settimane dello sport etico in Toscana”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza