Testamento biologico, Pdl: ''Il sindaco Renzi prenda posizione''

"Non lasceremo cadere la questione. Si tratta di un tema politico troppo rilevante per cui attendiamo una presa di posizione chiara sia da parte del sindaco Renzi che dal consiglio comunale". E' quanto dichiarano Emanuele Roselli e Gabriele Toccafondi.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 settembre 2009 23:09
Testamento biologico, Pdl: ''Il sindaco Renzi prenda posizione''

"Non lasceremo cadere la questione. Si tratta di un tema politico troppo rilevante per cui attendiamo una presa di posizione chiara sia da parte del sindaco Renzi che dal Consiglio comunale". E' quanto dichiarano il consigliere comunale del Pdl Emanuele Roselli e il parlamentare fiorentino Gabriele Toccafondi. "Renzi si decida a dire la sua su questo tema che il suo partito ha proposto in commissione. Il perdurare del suo silenzio a riguardo lascerebbe intendere una piena condivisione sulla vicenda.

Ci auguriamo che non sia così. Per questo ci aspettiamo, anche solo due parole, sul merito della questione". "E' decisivo poi - continuano Roselli e Toccafondi - che il dibattito venga allargato a tutto il consiglio comunale, con l'augurio che stavolta si prenda una posizione chiara e largamente condivisa, anche all'interno del Pdl, per respingere quella che si è dimostrata essere l'ennesima forzatura politica dell'ala più progressista del Pd". "Quanto dichiarato dal vicepresidente del Senato Vannino Chiti in merito all'istituzione di un registro sul testamento biologico e a una delibera che anticipa la pubblicazione di una normativa nazionale - concludono i due esponenti del Pdl - lascia ben sperare affinché una larga maggioranza trasversale bocci questa proposta che poco ha a che vedere con la gestione amministrativa di una città".

(mf)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza