Pitti Immagine, Intesa Sanpaolo e Banca CR Firenze insieme per la moda

Gli espositori di Pitti Immagine possono accedere a un finanziamento da un minimo di 5.000 euro fino a un massimo di 250.000 a copertura dei costi relativi all’affitto degli spazi espositivi e per sostenere le spese collegate alla promozione fieristica.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 settembre 2009 18:52
Pitti Immagine, Intesa Sanpaolo e Banca CR Firenze insieme per la moda

Pitti Immagine ha stipulato una convenzione con il gruppo Intesa Sanpaolo finalizzata ad agevolare l’accesso al credito da parte delle aziende che partecipano a manifestazioni fieristiche ed eventi congressuali organizzate da Pitti Immagine. L’accordo si inserisce nell’ambito delle iniziative che il gruppo Intesa Sanpaolo ha avviato a favore delle Pmi, anche grazie all’intervento della Banche del territorio presenti nel Gruppo, come in questo caso Banca Cr Firenze, presente nel centro Italia con oltre 900 filiali e da anni partner di Pitti Immagine.

Sulla base di questo accordo gli espositori di Pitti Immagine possono accedere a un finanziamento da un minimo di 5.000 euro fino a un massimo di 250.000 euro a copertura dei costi relativi all’affitto degli spazi espositivi e per sostenere le spese collegate alla promozione fieristica. Il tasso di interesse applicato è particolarmente vantaggioso e il finanziamento, della durata massima di dodici mesi, può essere rimborsato con una rateizzazione. Il finanziamento può essere richiesto presso tutte le filiali di Intesa Sanpaolo e le 22 banche della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo presenti in tutta Italia con oltre 6.200 filiali.

“Riteniamo che questo strumento sia un utile e prezioso aiuto per le aziende che trovano nei saloni di Pitti Immagine lo strumento indispensabile di promozione globale dei propri prodotti”, afferma Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine. “I significativi segnali di tenuta e anche di rilancio degli scambi commerciali, sia pure in un contesto nazionale e internazionale tuttora delicato e difficile, devono essere immediatamente colti, e anzi rappresentano un’opportunità di grande valore per un consolidamento e un rilancio commerciale delle aziende più dinamiche e attrezzate della moda italiana.

Gli espositori dei nostri saloni sono l’eccellenza tra queste aziende, ed è per questo che Pitti Immagine vuole sostenerli con tutti gli strumenti possibili. Siamo molto contenti di aver trovato un partner importante e determinato come Intesa Sanpaolo”. “La presenza del Gruppo Intesa Sanpaolo su tutto il territorio nazionale rappresenta un’opportunità per le imprese, grazie anche alle banche del Gruppo che operano sul territorio a diretto contatto con aziende e distretti produttivi – ha sottolineato Carlo Berselli, responsabile della direzione Marketing Imprese della Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo -.

Grazie a questo accordo le aziende che vogliono crescere e promuovere la propria immagine sia in Italia sia all’estero possono affrontare con serenità le spese per partecipare a fiere e congressi, sviluppando interessanti opportunità di business e strategie di crescita. Il finanziamento che mettiamo a disposizione testimonia, insieme a Pitti Immagine, la concretezza del nostro sostegno a questo settore dell’economia del Paese”. “Con questa nuova iniziativa che garantisce un ulteriore concreto supporto finanziario alle aziende, Banca Cr Firenze rinnova il proprio impegno a fianco degli imprenditori, grazie anche alla forza del gruppo Intesa Sanpaolo – ha aggiunto Luciano Nebbia, direttore generale Banca Cr Firenze.

La stretta collaborazione avviata da anni con Pitti Immagine ci porta oggi a rinnovare la collaborazione trovando soluzioni che, grazie al Gruppo, affrontano concretamente le diverse esigenze delle aziende e trasformano il nostro intervento in un reale sostegno all’economia del territorio”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza