Moda, Pitti Bimbo: la Corsa dei Papà, Record Mondiale Maschile di Corsa col Passeggino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 giugno 2009 15:12
Moda, Pitti Bimbo: la Corsa dei Papà,  Record Mondiale Maschile di Corsa col Passeggino

Muffinandco., il brand di abbigliamento contemporaneo per neonato, di proprietà del gruppo Keyart spa, presenta, in occasione del 69° Pitti Immagine Bimbo, il primo tentativo di record mondiale di corsa col passeggino riservata ai papà. Dall’inizio, Muffinandco. ha puntato la sua comunicazione sulla figura dei “nuovi padri”, cioè i moderni genitori maschi che svolgono nei nuovi stili familiari un ruolo radicalmente diverso, più partecipe e coinvolto, rispetto al passato Recentemente, l’argomento è stato al centro dell’attenzione dei media: sono stati scritti molti articoli e anche alcuni libri (Un papà alternativo di Neal Pollack, Pa3 – manuale di sopravvivenza del padre contemporaneo di Biondillo e Colombo).

Il tentativo di conciliare lavoro, cura dei figli e forma fisica, da parte di questi padri, è simboleggiato dalla creazione di questa “nuova disciplina sportiva” – la Corsa col Passeggino – che viene lanciata sotto forma di Record Mondiale di percorrenza per una staffetta formata da 12 frazionisti che corrono mezz’ora ciascuno: la staffetta sottolinea il concetto di cooperazione per un obiettivo comune. Il padre, infatti, è oggi il vero elemento di cambiamento degli equilibri familiari perché è molto più presente e coinvolto negli aspetti di cura, crescita ed educazione dei figli.

Questo non solo perché, parallelamente, le mamme sono più impegnate nelle loro funzioni extra-materne, prime fra tutte la carriera, ma anche per una consapevole scelta di vivere la paternità in modo più pieno ed importante. A questi nuovi stili di vita fa riferimento la proposta di Muffinandco., ispirata ad un vestire pratico e contemporaneo del neonato e caratterizzata da una gamma versatile e completa. Programma La prova avrà luogo presso il campo Assi Giglio Rosso, nel viale Michelangiolo a Firenze (uno degli impianti più belli e suggestivi in assoluto) alle 13,30 di venerdì 26 giugno per terminare alle 19,30 e verrà trasmessa in diretta all’interno dello stand Muffinandco.

a Pitti Bimbo (Teatrino Lorenese). Dalle 18:30 le tribune si animeranno di giornalisti e addetti ai lavori, che assisteranno all’ultimo cambio e all’arrivo finale dopo il quale sarà misurata la distanza percorsa (il Record Mondiale) ed effettuata la premiazione degli atleti (con chiamata individuale e trofeo al “capitano”). Seguirà l’aperitivo nella club house del circolo. Un particolare ringraziamento a Brevi (www.brevi.eu), azienda leader nella produzione di passeggini di design e sportivi, che ha fornito i modelli “Discovery” per la corsa.

Notizie correlate
In evidenza