“Dietro al successo di questa manifestazione, realtà consolidata per Firenze che quest’anno cresce e si qualifica ulteriormente, c‘è una strategia di Pitti Immagine che l’amministrazione comunale vuole sostenere ed accompagnare: quella di considerare il sistema moda a 360 gradi, sposando le scelte economiche alla dimensione culturale e coinvolgendo sempre di più l’intera città nell’insieme degli eventi. Il nostro è un impegno convinto e concreto a lavorare accanto a Pitti Immagine”.
E’ quanto affermato stamani dal vicesindaco Dario Nardella in occasione della inaugurazione di “Fragranze”, salone-evento dedicato al mondo delle profumeria artistica che per questa settima edizione viene ospitato negli spazi della Stazione Leopolda. “La collocazione di ‘Fragranze’ in questo nuovo palcoscenico è una scelta felice e vincente – ha detto ancora Nardella – che dimostra la crescita di un salone che non si rivolge solo agli operatori ma a tutti gli appassionati, per rendere piena dignità e ribadire il fascino di un settore che in passato non ha sempre goduto della giusta considerazione”.
Il vicesindaco ha ribadito poi gli impegni che l’amministrazione vuole perseguire per sostenere l’attività fieristico-congressuale della città: “Il primo obiettivo è la realizzazione del nuovo Teatro dell’Opera, opera che siamo convinti di portare in fondo nei tempi previsti e che farà parte di uno straordinario polo insieme alla Fortezza, alla Leopolda e al parco delle Cascine. Accanto al teatro c’è l’impegno per la Fortezza: ci auguriamo che le difficoltà possano essere superate per lasciare finalmente la strada alla concretezza, magari già per la prossima edizione di Pitti Uomo”.
(ag)