In Coppa Italia la Florentia si riprende battendo il Sori

I gigliati mantengono vive le speranze di passaggio del turno dopo lo sfortunato debutto contro i padroni di casa dell’Imperia venerdì sera.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 settembre 2009 09:08
In Coppa Italia la Florentia si riprende battendo il Sori

La rivincita di Dusan Popovic ai danni del suo predecessore Marco Risso. Una Florentia tutta cuore riesce a vincere la seconda gara di Coppa Italia contro il Sori (10-9; parziali: 3-0, 2-3, 3-2, 2-4) . La squadra gigliata ha giocato in maniera impeccabile cedendo solo nell’ultimo quarto anche a causa di un po’ di stanchezza. Tripletta per Pagani (di cui due su penalty) e tripletta per Sottani in grande forma dopo aver giocato anche quest’estate nel campionato maltese insieme a molti altri giocatori gigliati.

In gol anche Di Fulvio, Radu, Bruschini e Gobbi. “Si poteva vincere anche con tre gol di vantaggio” commenta a caldo il tecnico Dusan Popovic. “Non abbiamo gestito bene l’ultimo minuto e c’è stato un loro ritorno”. E contro l’Imperia? Avete perso di un gol (11-10; parziali 4-2, 4-2, 3-3, 0-3) con una gran bella rimonta nel finale che meritava almeno la divisione della posta. “Lì siamo stati penalizzati dal fatto che avevamo sulle spalle un viaggio massacrante. Si è rotto il pullman – racconta Popovic – e siamo dovuti stare fermi per un’ora in autostrada.

Siamo arrivati solo 45 minuti prima d’entrare in acqua”. Nonostante il grave inconveniente contro l’Imperia la squadra ha mostrato di saper stare bene in vasca. In gol Radu, Pagani e Sottani con una doppietta, Rauzino, Di Fulvio, Boris Popovic (alla prima rete stagionale per il nuovo attaccante gigliato) e Bruschini con una rete a testa. Domenica alle 10 l’ultima gara del girone contro Bogliasco. “Le possibilità di passare il turno restano immutate – conclude Popovic – ci giochiamo tutto col Bogliasco.

Ma dopo la vittoria col Sori abbiamo anche più fiducia nei nostri mezzi”. Non in squadra Federico Lapenna, il giovane che la Pro Recco doveva dare in prestito alla Rari Nantes Florentia ma che è ancora al centro di un “tira e molla” tra le due società. Simone Spadaro

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza