Aveva trasformato il terrazzo di casa in una piccola piantagione di cannabis, ma è stato scoperto e denunciato dalla Polizia Municipale. Il protagonista dell’episodio è un fiorentino di 38 anni, padre di famiglia. I fatti risalgono a ieri sera. Un agente della Polizia Municipale, libero dal servizio, stava percorrendo una strada del Quartiere 2 quando ha notato sotto un terrazzo alcune foglie di forme e dimensioni "particolari". Caso ha voluto che l'agente fosse laureato in Scienze Agrarie e Forestali e quindi le ha immediatamente riconosciute e classificate come appartenenti alla famiglia delle cannabaceae.
Alzato lo sguardo, il vigile ha notato in bella mostra sul terrazzo del terzo piano dell’edificio numerose piante in diversi vasi. L’agente ha quindi avvisato il comando: l’ispettore di turno, di concerto con il magistrato di turno, ha rintracciato il proprietario che al momento si trovava ad un altro indirizzo. Una volta nell’appartamento, i vigili hanno verificato che le piante effettivamente quelle che sembravano a prima vista. Le 12 piante sono state sequestrate con i rispettivi vasi e si è proceduto al prelievo di un campione per l’analisi.
Questa mattina il responso della Polizia Scientifica che ha confermato la positività della sostanza attiva. L'uomo è stato denunciato a piede libero per possesso di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti in attesa che il magistrato disponga eventuali misure successive. (mf) La foto, a puro titolo esemplificativo e che non ha alcun collegamento con la notizia riportata, è tratta dall'album di Alexodus su Flickr.