Il Livorno manda ko il Torino all'Ardenza

Il Livorno trionfa all’Ardenza e passa il turno imponendosi sul Torino per due reti a zero di Raimondi e Dionisi.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 agosto 2009 11:38
Il Livorno manda ko il Torino all'Ardenza

Il Livorno trionfa all’Ardenza e passa il turno imponendosi sul Torino per due reti a zero. Primo tempo con il Livorno sempre in avanti: a provarci sono Candreva al 5’, Pulzetti, Cellerino e Tavano che, al 18’ non riesce a trovare il gol, nonostante l’ottimo spunto dato da Antonio Filippini. Il Torino cerca la reazione e si mette in evidenza con Bianchi prima, ed un’azione personale di Gasbarroni dopo. Infine, granata pericolosi al 40’, ma, l’assedio nella metà campo amaranto dura poco più di due minuti.

Diniz, Miglionico e De Lucia evitano il peggio riportando il Livorno in avanti. Ritmi più alti nella ripresa: da un lato per gli amaranto c’è Filippini con un cross anticipato da Pratali, dall’altro invece, provvidenziale De Lucia, ad impedire ai granata di portarsi in vantaggio. La prima rete amaranto arriva al 27’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Candreva. E’ Raimondi che mette la palla alle spalle di Sereni. Livorno sempre più pericoloso e Torino in difficoltà: al 28´ è Danilevicius ad impensierire Sereni e, due minuti, anche Pulzetti, tenta nuovamente di andare a rete.

Il secondo gol del Livorno arriva al 35´ con un tapin dell´attento Dionisi che chiude a chiave il risultato. Solo due, infatti, i tentativi di reazione da parte del Torino, prima con Bottone, poi con Loviso. Ma per i granata ormai, non c´è più niente da fare. Erano presenti allo Stadio, ospiti del Livorno Calcio, anche oltre 30 alunni delle scuole di paesi dell'Abruzzo colpiti dal terremoto nel Marzo scorso. Nel prossimo turno il Livorno incontrerà la vincente di Sampdoria-Lecce che si giocherà domenica prossima 16 Agosto.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza