Sono arrivati stamani nella sede del Livono Calcio i tre nuovi acquisti amaranto: Cristian Raimondi, Fabrizio Di Bella e Federico Dionisi. A prendersi cura dei tre è stato, subito, lo staff medico della Società guidato dal dottor Manlio Porcellini. Gli esami del sangue sono stati effettuati al "Laboratorio Multitest" di Billeri e Daini, al "Centro Biosalus" del professor Giovanni Pezzone sono state fatte le radiografie per mano del tecnico Piero Origgi. Di seguito i loro interventi alla conferenza stampa di presentazione: Cristian Raimondi, ex Vicenza, dice: “ Sono molto felice di essere arrivato in una piazza calda e appassionata come Livorno.
Ho giocato qui nel 2005, in notturna con il Palermo (era il 6/3/2005, 27a giornata, pareggio con doppietta di Toni, A.Lucarelli e Passoni, ndr), facemmo 2-2 ed ho un ottimo ricordo. Conosco A. Filippini per averci giocato insieme con i rosanero. Mi ha convinto la decisione, la rapidità e la voglia di avermi da parte del Presidente Spinelli, un grande intenditore di calcio.” Raimondi ha anche una discreta confidenza con il gol. “Quest’anno ho segnato tre volte col Grosseto, col Mantova e con la Triestina.
Spero di ripetermi in amaranto.” Come ruolo predilige giocare “alla Zambrotta”: “Da esterno alto, con l’Albinoleffe, un anno segnai ben 8 reti.” Fabrizio Di Bella, difensore centrale proveniente dal Potenza, commenta: “Già dall’anno scorso sapevo che il Livorno era sulle mie tracce. Sono orgoglioso di vestire la maglia amaranto, per me sarà un’esperienza importante, spero di essere all’altezza e di farmi ben volere sia dal tecnico che dai compagni e dalla piazza.” Un caso curioso è raccontato dallo stesso difensore romano: “ Alcuni anni fa mi è capitato di giocare contro il nostro mister, io giocavo con il Potenza, lui nel Sorrento: vincemmo noi 1-0.” Federico Dionisi è l’attaccante che si è messo in ottima luce con il Celano, anche per lui, nativo di Rieti, era già noto l’interesse amaranto: “Da Gennaio sapevo che il mio approdo sarebbe stato qui a Livorno.
Non ho mai giocato in questo stadio ma ho visto la passione della gente e devo dire che è veramente straordinaria. Voglio fare bene per ringraziare il Presidente e tutta la Società che mi hanno scelto per questa bellissima esperienza.” Sui suoi prossimi compagni: “Conosco soltanto Volpe, ci ho giocato insieme nella Rappresentativa, quando lui era a Ravenna.”