Siena perde nettamente con la Samp. Bene il Livorno con il Liegi

I bianconeri perdono il trofeo casalingo contro la Sampdoria, mentre i labronici s'impongono sullo Standard Liegi 3 a 2.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 agosto 2009 11:20
Siena perde nettamente con la Samp. Bene il Livorno con il Liegi

La Sampdoria si aggiudica il primo "Trofeo Montepaschi" vincendo allo stadio "Artemio Franchi-Montepaschi Arena" 3-0. La prima rete è stata segnata da Cassano su rigore al 28' del primo tempo, sempre Cassano con una prodezza raddoppia al 44'; il terzo gol è stato invece siglato da Franceschini al 38' del secondo tempo. Al termine dell'incontro il Presidente della Banca Monte dei Paschi di Siena Giuseppe Mussari ha consegnato al capitano della Sampdoria Angelo Palombo il Trofeo, mentre il premio al miglior giocatore dell'incontro è stato consegnato dal Presidente bianconero Giovanni Lombardi Stronati ad Antonio Cassano. Tra Livorno e Standard Liegi finisce 3-2.

La prima uscita ufficiale degli amaranto, dopo un inizio in sordina, non delude le aspettative del pubblico livornese, giunto all'Ardenza per la presentazione ufficiale della squadra e la prestigiosa amichevole con i campioni del Belgio. La prima rete della serata è di Carcela che, all'11' , segna il momentaneo vantaggio per lo Standard. Passano solo quattro minuti e Tavano, al volo, su assist di Marchini pareggia i conti. Molteplici le occasioni degli amaranto nel corso del match che ci provano ancora con Tavano e Diniz di testa.

Siamo al 35' quando De Marco sospende momentaneamente la partita che riprenderà tredici minuti dopo. Al 51' è Lucarelli a provarci, ma la palla finisce a lato di Van Hant. Amaranto in difficoltà all'inizio della ripresa, a rimetterci è il giovane Bardi, che niente può fare davanti a Gohibi che mette dentro. Standard nuovamente in vantaggio, fino all'ottavo minuto, quando Dionisi segna il 2-2. L'ultima azione si registra al 34' quando Candreva, su calcio di punizione sancisce la vittoria del Livorno.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza