Capalbio si accende tra letteratura e musica

Prenderà il via domani, sabato primo agosto, Capalbio Libri 2009. Undici serate per undici autori: in piazza con Federico Moccia, Enrico Letta e Pietro Grasso.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 luglio 2009 18:17
Capalbio si accende tra letteratura e musica

È stata presentata oggi presso la sala consiliare del Comune di Capalbio, la terza edizione di Capalbio Libri. Nel corso della presentazione alla stampa sono intervenuti il sindaco di Capalbio, Luigi Bellumori, l’assessore alla Cultura, Patrizia Puccini e Andrea Zagami, in rappresentanza del comitato promotore di Capalbio Libri 2009. Musica, estate, cultura e divertimento a Capalbio per la terza edizione di Capalbio Libri, la manifestazione che avrà luogo dal primo all’11 agosto nella suggestiva piazza Magenta. Tutti i giorni, per 11 serate, dalle ore 19, incontri con i libri e i loro autori, condotti da Pino Buongiorno, vicedirettore di Panorama, e musica, affidata alla direzione di Massimo Nunzi, accompagnato da 10 giovani musicisti che si alterneranno nel corso delle serate. Mimma Gaspari, Sveva Casati Modignani, Enrico Letta, Cesarina Vighy, Alberto Statera, Giuseppina Torregrossa, Stefano Livadiotti, Federico Moccia e Pietro Grasso: questi gli autori di Capalbio Libri 2009. Ciascun incontro offrirà lo spunto per approfondire temi di attualità con un panel di relatori, diversi a seconda dell’argomento affrontato, scelti tra giornalisti, politici e intellettuali.

Capalbio Libri, patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dal Comune di Capalbio, è un’iniziativa promossa da Capalbio Poesia Associazione culturale, presieduta da Anna Pia Greco e organizzata da Zigzag, agenzia di comunicazione diretta da Andrea Zagami. Per l’occasione, il Comune di Capalbio, l’Assessorato all’Agricoltura del Comune di Capalbio e i produttori locali offriranno agli autori e ai relatori alcuni prodotti tipici scelti tra le eccellenze enogastronomiche capalbiesi.

“Un’iniziativa – ha sottolineato il sindaco di Capalbio Luigi Bellumori – che punta a valorizzare il territorio e che si propone di fare sistema tra i produttori locali per far conoscere la Capalbio meno nota”. La terza edizione di Capalbio Libri coincide con l’apertura, in Piazza Magenta, della libreria “Zigzag I LiBRI”. La libreria costituirà un punto di incontro per gli appassionati di libri di tutte le età e ospiterà nel corso dell’anno presentazioni e dibattiti. Diverse aziende hanno scelto di essere a fianco di Capalbio Libri: Enel, Postecom, Telecom Italia, Renault, Uno Più, Il Frantoio, Ultima Spiaggia e l’Hotel Valle del Buttero, e la libreria Zigzag I LiBRI, sono gli sponsor che hanno creduto e contribuito alla realizzazione di questa terza edizione. Letteratura, dibattiti, musica di giovani talenti, eccellenze enogastronomiche e un indiscutibile fascino paesaggistico e architettonico di Capalbio sono gli ingredienti che rendono Capalbio libri una manifestazione unica e innovativa.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza