“Drag Queen? è rischiare di essere soffocata da una nuvola di cipria” Nell’intento di spiegare il ‘fenomeno’ Drag, dice così Regina Miami, la Drag Queen ideatrice, insieme al Mamamia nel 2003, del concorso Miss Drag Queen. Così ecco arrivata la settima edizione, domani, giovedi 30 luglio alle ore 22:30 al Mamamia, il locale gay e gay friendly più famoso d’Italia, sulla marina di Torre del Lago Puccini (Lucca), la finale nazionale di Miss Drag Queen Italia 2009, concorso unico nel suo genere che registra un continuo, inarrestabile successo ed interesse, da parte delle partecipanti così come del pubblico e della giuria.
Dopo le aspre selezioni avvenute in tutte le regioni, a suon di trucchi e parrucche ed abiti lunghi, sono ben 8 le Drag che si contenderanno, in singolar tenzone, il Premio Drag Queen più bella d'Italia 2009. Condurrà la serata la stessa Regina Miami affiancata da Tekemaya, drag queen romana protagonista dei venerdi sera al Mamamia. Lo spettacolo, fatto di emozioni, come ogni gara che si rispetti, condito dai racconti di ciascuna, dalle timidezze, dai tremori, dal balbettare a bocca socchiusa i loro sogni, dalle prove sopportate per arrivare all’ambita passerella del Mamamia.
Lo spettacolo sarà ovviamente regno di lustrini e pallettes, fiera di colori, una disputa da non perdere. Così Tiffany (nella foto), la Drag vincitrice lo scorso anno, dovrà cedere lo scettro alla nuova starlette. Le partecipanti che hanno superato le selezioni regionali sono: Mayaluna dalla Lombardia, la Ciana dal Veneto, Alexia dalla Liguria, Kimiusa dalla Toscana, Drag Rovina dall’Emilia, Baby Jane dalla Campania (la regione che ha sommato più vittorie in questi anni), Eva dalla Puglia, e Peperita.
Al termine della serata verrà eletta, da una giuria composta da professionisti e da una giuria popolare, la drag queen più bella e simpatica d'italia. Riceverà la fascia e la corona dalla miss uscente e un premio pari a 2000 euro. In più, novità delle novità, ci sara il premio haute couture offerto dall'organizzazione Free Lovers di Napoli, che da la possibilità ad una delle concorrenti, di ricevere un abito su misura fatto da uno stilista partenopeo. L'ingresso alla serata è libero.