Mister Gay Italia 2004, settima edizione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 agosto 2004 16:29
Mister Gay Italia 2004, settima edizione

Si è da poco conclusa, a Torre del Lago, la quattro giorni del Friendly Versilia Mardi Gras e la bella costa toscana torna a far parlare di se grazie al concorso Mister Gay Italia 2004
Uno sfoggio di vanità, ma anche di grande consapevolezza sociale e politica, per la conquista dei diritti gay. Tredici ragazzi, dai 20 ai 33 anni, tra cui imprenditori, studenti, ballerini, e persino una guardia giurata. Sono i candidati al titolo di Mister Gay Italia 2004, che verrà assegnato a Viareggio, nella preziosa cornice dello storico stabilimento balneare del Principe di Piemonte, giovedì 5 agosto a partire dalle ore 22.30.
I concorrenti arrivano a Viareggio dalle selezioni che si sono svolte in locali gay di tutta Italia: Napoli, Bologna, Milano, Alessandria, da tutta la Toscana, e arrivano alla finalissima del Principe di Piemonte con una gran voglia di divertirsi.

Lo spettacolo è presentato da Corrado Fumagalli, patron del concorso, ed Eraldo Moretto, in arte “la Cesira”, famosa drag-queen milanese.
Nel passato, il concorso di Mister Gay Italia, che quest’anno è organizzato dal sito internet Gay.it e dalla rivista Clubbing, ha incoronato tanti bei ragazzi che hanno goduto di un anno di celebrità, almeno all’interno del variopinto mondo omosessuale.
A giudicare il ragazzo gay più bello d’Italia sarà una giuria presieduta dall’on.

Franco Grillini. In giuria, tra gli altri, Alessandro Cecchi Paone, che solo poco tempo fa ha fatto il coming-out su “Vanity Fair”, l’editore romano Fabio Croce, lo scrittore Riccardo Di Salvo, il fotografo Toni Patrioli, il direttore di Pride magazine Frank Semenzi, la drag-queen più nota delle notti torrelaghesi Regina Miami, Libano Barsacchi, in rappresentanza del consorzio Friendly Versilia. Ma saranno gli stessi partecipanti alla serata a condizionare l’esito della votazione finale, così come le oltre 10.000 persone che nel corso del mese di luglio hanno espresso la loro preferenza tramite un sistema di televoto.

Ospite della serata Ivan Cattaneo, reduce da Music Farm.
Vanità? Tanta, ma soprattutto senso del gioco e dell’autoironia. Queste sono le motivazioni che spingono i partecipanti a contendersi un titolo prestigioso nato nel 1997. Ma soprattutto emerge nelle dichiarazioni la decisione di vivere la propria omosessualità alla luce del sole.

La serata sarà ripresa e trasmessa in differita su Play Tv, canale Sky 869
L’ingresso, aperto a tutti, è 12 Euro.

Collegamenti
In evidenza