Friendly Versilia: Miss Italia Trans sabato 30 agosto (alle ore 22,00) sulla marina di Torre del Lago

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 agosto 2008 16:21
Friendly Versilia: Miss Italia Trans sabato 30 agosto (alle ore 22,00) sulla marina di Torre del Lago

La scoppiettante 16 edizione di Miss Italia Trans, si svolgerà all’aperto del Priscilla Caffè, sulla marina di Torre del Lago, sabato 30 agosto 2008. Sul palco le 30 aspiranti al titolo che hanno superato dure selezioni; a presentare sarà Fabio Canino, conduttore televisivo e radiofonico, attore di teatro e scrittore, il suo ultimo libro è “Raffabook, più che un libro uno show del sabato sera” dedicato alla Raffa nazionale Carrà. Fabio Canino è di casa a Torre del Lago, non foss’altro che per sette anni è stato direttore artistico del Friendly Versilia.

Coaudiuvato da un coreografo della rai, Canino sarà la ciliegia sulla torta di un evento che si preannuncia pieno di emozioni, di strass, di cerone e di spettacolo. Ci saranno innumerevoli ospiti, ricordiamo il trio delle Drastik Queen con le loro performance Drag, Gennaro Cosmo Parlato con la sua singolare voce, oltre alla cantante Giovanna, da sempre amica del Friendly. Miss Italia Trans, nasce dalla volontà di Regina Satariano ed Anastasia, che attraverso tale concorso, hanno portato visibilità alla comunità trans, anche attraverso iniziative sociali correlate al concorso.

Le ragazze aspiranti, arrivate alla seratona finale del 30 agosto, sono reduci da dure selezioni in tutto il territorio italiano, e si conquisteranno i seguenti titoli, oltre alla proclamazione sul podio delle prime tre classificate: MISS ITALIA TRANS PORTAMENTO - MISS ITALIA TRANS MODEL, ed ancora Miss Italia Trans Web, Miss Italia Trans Sensualità e Miss Italia Trans Erotismo.
La Giuria, composta, fra gli altri, da Vanni Piccolo ex eurodeputato, Mirco Tomei stilista d’alta moda, Marcella di Folco presidente del M.I.T.

movimento identità transgender, Letizia Tassinari giornalista ed altri giornalisti delle testate Il Tirreno e La Nazione, ed ancora una rappresentanza de “I parrucchieri delle dive”, avrà il difficile compito di eleggere la più bella del reame trans.
Con questo evento si conclude l’edizione 2008 del Friendly Versilia.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza