Aperte le iscrizioni per le aziende che producono made in Italy interessate a partecipare ad "I-Place - La qualità del saper fare" in programma lunedì 21 e martedì 22 settembre 2009 presso la sede del Consorzio Centopercento Italiano a Scandicci (Firenze), una location strategicamente collocata all'uscita Firenze-Scandicci dell'A1 e facilmente raggiungibile sia dalla città che dall’aeroporto. Un nuova edizione della manifestazione, realizzata col contributo di Regione Toscana e Toscana Promozione, che si pone come nuovo e permanente confronto fra chi produce e chi acquista il made in Italy, per un futuro commerciale dove la cultura globalizzante di oggi si vada ad accrescere dei valori creativi e qualitativi degli Italiani per un nuovo rinascimento. "I-Place - La qualità del saper fare" si propone come singolare vetrina per la presentazione e promozione delle aziende più rappresentative della produzione made in Italy.
L'obiettivo principale dell’evento è rispondere ai bisogni reali e specifici delle aziende attraverso l’offerta di un sistema che:
La partecipazione e l'ingresso ad I-Place è riservato solo ad operatori professionali: la manifestazione è aperta a tutte le aziende che operano nei settori moda uomo-donna, casa ed eno-gastronomia del made in Italy (abbigliamento, pelletteria, calzature, accessori, complementi di arredo, articoli per la casa, prodotti enogastronomici, cosmetica, fragranze per l'ambiente, oggettistica e regali aziendali) e a tutti gli operatori qualificati di settore e ai buyers nazionali ed internazionali.
L'evento è organizzato dal consorzio Centopercento Italiano, un gruppo di produttori italiani del settore moda e pelletteria di lusso.
Il consorzio è impegnato da dodici anni nella diffusione, nella promozione e nella salvaguardia dell’artigianato più qualificato, quello realizzato esclusivamente in Italia: è il Centopercento Italiano l'unico marchio che lo certifica. Da sempre l'obiettivo è quello di tutelare le piccole aziende, lavorando con un’idea: qualità totale. Non solo del prodotto, dunque, ma anche di tutte le fasi della produzione. E' la trasparenza nell’operare, unita alla cultura, all’estro creativo e alla raffinatezza italiana, il miglior strumento di affermazione della produzione italiana.
Sempre con questa idea di made in Italy è nato "I-Place Concept Store" in viuzzo del Piscetto 6/8 a Scandicci (Firenze). Con i suoi 1.250 mq di spazio espositivo è una vetrina esclusiva per le aziende socie del Consorzio. Qui, la cultura del prodotto artigianale e la cura del dettaglio sono gli elementi distintivi della vastissima gamma di articoli delle collezioni certificate Centopercento Italiano: non solo pelletteria e accessori, ma anche abbigliamento, cosmetica, articoli per la casa, oltre al bookshop e all’angolo caffetteria.
I-Place è anche il cuore operativo e strategico del Consorzio che lavora per il successo commerciale delle aziende socie che si impegnano nella produzione italiana e a cui viene offerta una consulenza marketing a trecentosessanta gradi, rispondendo alla necessità dell’impresa di gestire in modo strutturato, senza spreco di risorse economiche e di tempo, le azioni di promozione e commercializzazione dei prodotti e di individuazione della domanda di mercato. Con questa edizione di "I-Place - La qualità del saper fare" il consorzio Centopercento Italiano offre la propria modalità operativa e commerciale a chi pur non essendone socio ne condivide l'idea qualitativa di made in Italy. Per la presentazione della manifestazione e per ricevere informazioni su modalità e costi di partecipazione rivolgersi a info@placeconceptstore.com oppure a Sara Leoni telefonando allo 055.0516551-2-3-4, fax 055.7351410, e-mail segreteria@i-place.it.