Dopo la bella medaglia di bronzo di ieri di Stefania Cicali nel k1 1000 metri, dai Giochi del Mediterraneo c’è grande soddisfazione alla Comunali Firenze per l’altra finale a cui è approdato Matteo Galligani, 22 anni a settembre, che ha chiuso all’ottavo posto la finale del k1 500 metri. Per Galligani, che gareggia sull’imbarcazione donata alla Comunali Firenze qualche settimana fa per volere testamentario dal compianto Sergio Orsi, uno dei fondatori della società biancorossa con sede in lungarno Ferrucci, si tratta del grande epilogo di una bella esperienza.
“Per me era una grande soddisfazione entrare in finale e giocarmela con i migliori in una rassegna internazionale così prestigiosa. Soddisfatto anche il presidente biancorosso Francesco Conforti, che era presente ai Giochi del Mediterraneo anche in veste istituzionale per conto della Federazione internazionale e che ha seguito da vicino le prove dei ragazzi targati “biancorosso” allenato da Marco Guazzini. Da segnalare anche la medaglia di bronzo di Filippo Falli, tesserato per le Fiamme Oro che ha conquistato la finale del k2 500 metri in coppia con Alberto Ragazzoni.
La sua gara, inizialmente rinviata per un violento nubifragio che si è abbattuto sul campo di gara, si è poi svolta regolarmente e per il fiorentino è arrivata una splendida medaglia di bronzo.