Canoa:Susanna Cicali vince tra gli junior all'International Florence Regatta

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 maggio 2009 01:34
Canoa:Susanna Cicali vince tra gli junior all'International Florence Regatta

Sono stati 150 gli atleti, in rappresentanza di 33 società italiane, belghe e olandesi coloro che hanno preso parte questa mattina all’International Florence Regatta, gara internazionale di canoa-maratona organizzata dalla Comunali Firenze col patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Firenze e Comune di Firenze col contributo di Protezione Civile, You Park, Ente Cassa risparmio Firenze, Fondiaria-Sai, prova valida per le selezioni azzurre. Tanto pubblico ha assistito alla prova dagli argini dell'Arno, molti si sono accomodati sulle tribune della sede biancorossa dove si sono goduti le ventuno gare a ritmo di musica.


Nel k2 vittoria in volata di Balsamo e Di Maria dell'Idroscalo davanti alla coppia della Comunali Firenze composta da Ranieri Brandani e Matteo Graziani.


Nel secondo blocco di partenza ci sono stati gli junior (sulla distanza di 17,7 chilometri): puntuale è arrivata la vittoria di Susanna Cicali, la portacolori della Comunali Firenze, al primo anno della categoria dopo che lo scorso anno vinse su questo stesso scenario il titolo italiano nella categoria Ragazze. Dopo un avvio fortissimo la Cicali ha gestito la gara e poi ha prodotto il rush finale nel terzo e ultimo giro.
Nel k2 junior hanno vinto Riccardo Cecchini e Alexandru Galeotti dell'Idroscalo con secondi di un soffio Alessandro Malcontenti e Luca Ganci della Comunali.


Nel k1 junior, la gara con più partecipazione con 21 atleti al via primo Leon George Galeotti dell'Idroscalo.
Il terzo blocco di partenze è stato per la categoria Ragazzi (11,7 chilometri) con la bella vittoria allo sprint delle Fiamme Gialle nel k2 di Ceglia e Iannarelli, poi Biondin e Brunzin della Canoa san Giorgio e terzi in uno sprint a tre per la medaglia di bronzo Filippo Fioravanti ed Emilio Magazzini della Comunali Firenze.
Il trofeo Regione Toscana, la classifica a squadre a punti che si assegnava per l'occasione, è andato all'Idroscalo Club di Milano.
I piazzamenti della Comunali
Per la Comunali il bilancio complessivo è di 2 ori, 4 argenti e 3 bronzi.

Sono infatti arrivati anche il successo di Giovanna Carlucci tra le Master A e il doppio podio del k2 Master A con il secondo posto di Maionchi e Mecocci e il terzo di Antonio Rogai e Paolo Bruni. Primi Penna e Bitossi del Circolo Amici del Fiume. Tra i Master D secondo posto per Giancarlo Fianchisti dietro a Luigi Gnecchi (Lecco). Terzo posto nel k1 Ragazze per Laura Tacconi.

Notizie correlate
In evidenza