Un Tavolo di trattativa con l’azienda per chiarire il futuro della sede fiorentina di Agr.
Lo chiedono l’Assostampa Toscana e la redazione di Agr Firenze all’azienda, che fa parte del gruppo Rcs, in merito alla decisione, non ancora ufficiale, ma più che fondata, di un’imminente chiusura della sede locale e del licenziamento dei 6 giornalisti, 3 assunti a tempo indeterminato e 3 collaboratori.
Agr Firenze ringrazia per i numerosi attestati di solidarietà giunti, in queste ore, dai colleghi e per la pronta risposta della Regione e del Consiglio Regionale, che hanno chiesto immediatamente e con forza, al pari di redazione e sindacato, chiarezza all’azienda.
Tuttavia, al momento, non ci sono ancora notizie ufficiali sul futuro della redazione di Firenze, da parte dell’azienda e del gruppo Rcs, a meno di 15 giorni dalla scadenza dei contratti di collaborazione.
Per questo l’Assostampa Toscana e Agr Firenze chiedono che venga subito aperto un tavolo di confronto. Agr e Rcs lo devono alla loro redazione fiorentina e all’intera comunità regionale.
Agr Firenze, acquisita dal gruppo Rcs nel 2004, fornisce notiziari radiofonici locali a numerose emittenti della Toscana, servizi multimediali per il sito del Corriere Fiorentino, lavora come ufficio di corrispondenza per la sede centrale di Milano, oltre a realizzare produzioni per conto di enti pubblici.
L’organico comprende 6 giornalisti professionisti.