Colpi da novanta. Non si possono definire diversamente le recentissime operazioni di Manifatture Daddato, azienda leader nel settore childrenswear, che per i prossimi anni produrrà e distribuirà le linee junior di Fred Mello, Puerco Espin e Fiorucci, tre marchi entrati di diritto nel gotha della moda giovane. “La scelta di puntare su Fred Mello, Puerco Espin e Fiorucci si inserisce perfettamente nel solco della nostra tradizione e della nostra strategia imprenditoriale”, spiega Dario Daddato, amministratore unico dell’azienda pugliese, che fa dell’acquisizione di licenze un proprio asso nella manica, un importante volano di crescita, come dimostra l’incredibile successo riscosso con il marchio Winx, diventato un vero e proprio tormentone. “La nostra è una politica imprenditoriale lungimirante, ambiziosa e coraggiosa”, continua Daddato.
“Licenze di brand autorevoli e cura del nostro marchio, Rubacuori, anch’esso molto richiesto sul mercato e oggetto del desiderio dei più piccoli, ci consentono di rispondere alle durissime sfide imposte dalla sopraggiunta crisi economica”. Manifatture Daddato, infatti, con un fatturato di 25 milioni di euro nel 2007, confermato nel 2008, una forza lavoro di 40 dipendenti e 2 milioni di capi prodotti annualmente, è in grado di non avvertire le ripercussioni della congiuntura economica negativa.
“Impostazione commerciale consolidata e collaudata”, conclude l’amministratore unico, “competenza e professionalità del personale, tecnologie avanzatissime e costante ricerca, finalizzata all’anticipo delle tendenze, sono senza dubbio le nostre carte vincenti”. La vetrina scelta da Manifatture Daddato per il lancio delle collezioni Primavera Estate 2010 di Fred Mello Junior (maschile e femminile), Puerco Espin Junior e Fiorucci Junior (solo femminile) è la 69esima edizione del Pitti Immagine Bimbo, una delle rassegne più prestigiose nello scenario della moda baby, che si svolgerà dal 25 al 27 giugno a Firenze.
Comunicazione affidata alla confermatissima Wake Up, l’agenzia pubblicitaria che in questi anni ha rivestito un ruolo importante nel lancio e nel posizionamento dei marchi prodotti dall’azienda pugliese.