Oggi, venerdì 12 giugno l'Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale quattro bandi di gara per l'appalto di esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria su importanti arterie regionali, tra cui il raccordo autostradale Siena-Firenze, che beneficerà di circa un milione e 500mila euro.
“Un primo passo verso il finanziamento di opere piccole ma utili che interessano una strada che ha sempre più bisogno di manutenzione e un progetto di adeguamento complessivo del sistema locale di infrastrutture”.
E’ questo il primo commento del deputato democratico Franco Ceccuzzi alla notizia. “L’Anas – aggiunge Ceccuzzi – ha stanziato per gli interventi previsti nei quattro bandi di gara oltre sei milioni di euro. I fondi messi a disposizione per il rifacimento del manto stradale del raccordo Siena-Firenze, in particolare, vanno nella direzione del progetto di adeguamento complessivo di questa infrastruttura, che rappresenta una priorità per il nuovo presidente della Provincia di Siena, Simone Bezzini e che può disporre di 80 milioni di euro accantonati dalla Regione Toscana e dal governo Prodi”.