Firenze- Internet come potente ed efficace mezzo di promozione turistica, e le nuove guide per il trekking nel Mugello. Verterà su questi due argomenti il convegno su "Formazione web e nuove proposte turistiche" organizzato domani a Scarperia dalla Regione Toscana e dalla Comunità montana Mugello giugno (Palazzo dei Vicari, dalle 9 alle 13 ). Interverrà, insieme al sindaco di Scarperia e al presidente della Comunità montana Mugello l'assessore regionale al turismo, cultura e commercio, che concluderà entrambe le sessioni in cui è articolato il convegno che si rivolge agli operatori turistici del Mugello.
La prima sessione dei lavori, a cura della Regione Toscana, sarà dedicata ai nuovi strumenti di marketing turistico. Tra gli interventi quello del dirigente del settore Politiche di sviluppo e promozione del turismo della Regione Toscana e del responsabile Marketing e Comunicazione della Fondazione Sistema Toscana. Nella seconda parte della mattinata riflettori puntati sul "Progetto di valorizzazione della rete dei sentieri", curato dalla Comunità Montana Mugello con interventi tra l'altro dell'assessore al turismo dell'ente montano del Mugello e del presidente dell'associazione Ischetus.
A seguire la presentazione dei nuovi materiali turistici, ossia la carta escursionistica in scala 1:50.000, la guida "Trekking nel Mugello" e la guida turistica "Una vacanza verde nel Mugello", oltre al calendario degli eventi-iniziative del 2009.