Firenz- Una antica dimora medievale in pieno centro storico è la nuova casa per turisti che amano il lusso e l’esclusività. La città più bella del mondo, Firenze, dà il benvenuto al Golden Tower Hotel, il boutique hotel che è stato inaugurato ieri e che punta tutto su qualità ed eccellenza dei servizi. “L’hotel 5 stelle è stato pensato come una dimora di lusso nel cuore di Firenze, al fianco di Palazzo Strozzi”, dice l’architetto Patrizia Poli, che ha creato e realizzato l’hotel per la società Adriacos di Rimini.
“Ho cercato di ricreare gli ambienti mantenendo un forte legame con la storia, ma re-inventandoli grazie alla luce e ai toni caldi, sobri e soprattutto chiari. Adesso l’albergo è in grado di accogliere e di far star bene un turista che ama le cose belle ed esclusive. Quando progetto un albergo o una SPA penso sempre alla donna, al suo bisogno di sicurezza e di calore, ma anche alla sua femminilità”. Da qui i toni caldi, le linee curve, le atmosfere rilassanti, per assicurare accoglienze morbide e servizi personali, non solo nelle stanze e nei bagni, ma anche nel centro benessere.
Il Golden Tower Hotel si trova in piazza Strozzi, nel cuore di Firenze. Da fine maggio è pronto ad ospitare turisti che amano il bello, il lusso e il massimo comfort, per una esperienza di grande impatto emotivo.
Emozionanti sono infatti le stanze, arredate con cura, eleganza e raffinatezza, ma anche l’ambientazione, che richiama la storia della città in cui sorge. La hall del XIV secolo, finemente affrescata , la storica torre che fu dimora di Filippo Strozzi, la library esclusiva, dotata di caminetto e Chocolate Bar, pensato per occasioni particolari.
Così come il piccolo ristorante, per i soli ospiti dell’albergo, che garantisce un’atmosfera di autentico “luxury in Florence”.
Emozionante è anche il Centro Benessere, uno spazio magico ricavato dalle antiche grotte del Palazzo, fatto apposta per lasciarsi coccolare. La suggestiva piscina idromassaggiante è al centro di un’area nella quale ci si può abbandonare a trattamenti esclusivi. Sauna emozionale, bagno turco, docce tropicali aromatizzate, solarium, fanno da cornice ai trattamenti personalizzati della SPA.
“Non ci sono – prosegue l’architetto Patrizia Poli – spazi chiusi o oppressivi. Abbiamo pensato tutto per una donna che ama viaggiare e che vuole star bene, essere protetta ed evitare situazioni imbarazzanti. Le grandi vetrate, gli squarci di luce, le atmosfere femminili servono ad emozionare i turisti, senza le stravaganze del modern design. Abbiamo utilizzato materiali classici, marmi toscani e illuminazione artistica firmata da artigiani italiani”.
E’ questo il filo conduttore del lavoro di Patrizia Poli, vincitrice del prestigioso premio Spa Finder Award 2009 con il progetto di Fonteverde a San Casciano ed esperta italiana di progettazione di Centri Benessere.
L’hospitality designer per il 5 stelle di Firenze ha scelto i migliori tessuti italiani, per lo più proprio fiorentini: “tendaggi, poltrone e divani devono essere ricchi, morbidi, comodi e piacevoli per passare momenti indimenticabili immersi nell’ospitalità tipicamente toscana”. Lusso significa abbandonarsi al superfluo, per questo ogni stanza del Golden Tower Hotel è dotata di uno spazio per pranzare. Di grande prestigio sarà anche la colazione, con pasticceria fresca e golosa, nobili prodotti caldi e frutta appena tagliata.
“Unica concessione alla vita lavorativa viene fatta ai manager e ai clienti internazionali” aggiunge Patrizia Poli “ogni stanza infatti è dotata di connessione internet, televisori di ultima generazione e di cablaggi di massima sicurezza, per una clientela che ama l’efficienza, la privacy e la riservatezza”.