San Gimignano, 08 giugno 2009- “Prima d’ogni altra cosa un ringraziamento di cuore a tutti i cittadini di San Gimignano per la fiducia accordatami -è il commento di Giacomo Bassi- I dati emersi dal voto sono estremamente positivi se analizzati a confronto con quelli del 2004 visto che siamo riusciti a confermare le stesse percentuali. Il risultato conseguito va oltre le aspettative e rappresenta un riconoscimento all’ottimo lavoro svolto nelle ultime settimane da parte di tutti i rappresentanti della lista.
Un riconoscimento alla continuità da un lato e all’innovazione dall’altra. Alla continuità di un governo di centrosinistra che nella nostra città e nel nostro territorio affonda le proprie radici culturali e sociali da sempre nel nome della democrazia. All’innovazione perché, fin da subito, ci siamo posti agli occhi del cittadino come una forza politica che deve e può rinnovarsi nel segno della tradizione per rispondere alle sfide che ci attendono. Sono inoltre fiero di poter lavorare nei prossimi cinque anni con una squadra di giovani consiglieri con la volontà e la responsabilità di accompagnarli in un percorso di formazione e valorizzazione delle loro potenzialità politiche in grado così, per il futuro, di garantire una continuità amministrativa.
Il mio primo impegno sarà quello di rappresentare il sindaco di tutti lavorando per unire e non per dividere con l’augurio e la volontà di avviare un confronto diretto e costruttivo anche con le forze dell’opposizione”.