Nuovo appuntamento di lusso per il Fotoamatore Florence con il basket femminile di oltreoceano. Dopo aver affrontato la Utah University, squadra che ha dimostrato sul campo quanto di positivo era stato annunciato sulle sue doti tecniche, è ora il turno della Indiana University. Se si deve giudicare da quello che le giovani atlete statunitensi hanno fatto vedere giovedì scorso sul parquet di S.Marcellino, l'appuntamento di domani sera (20 maggio ore 18.30) risulterà ancora più improbo per la formazione fiorentina.
La Indiana University ha infatti un ranking ancora migliore di quello della Utah e quindi ci sono tutte le premesse per godere di uno spettacolo realmente piacevole. Il Fotoamatore scenderà in campo con la stessa formazione dell'ultima amichevole, cioè privo della straniera Tajkov, rientrata in patria, ma arricchito dalla presenza della giovane pivot spezzina Bestagno, che contro lo Utah ha impressionato più che positivamente. Lo scopo della gara rimane quello di festeggiare la conquista della permanenza in A2 ma le atlete fiorentine cercheranno anche di riscattare la sonante sconfitta subita contro la Utah University.
Il fatto che quello di domani sera potrebbe essere uno degli ultimi appuntamenti di questa stagione per le stelle del basket femminile fiorentino darà loro un ulteriore stimolo per salutare e ringraziare la tifoseria che durante il difficile campionato non ha mancato mai di sostenerle.