Basket femminile: festa per la salvezza de Il Fotoamatore contro la Utah Universty

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 maggio 2009 13:48
Basket femminile: festa per la salvezza de Il Fotoamatore contro la Utah Universty

Bella serata di basket giovedi' sera al Palazzetto di S.Marcellino dove si sono affrontate in un match amichevole Il Fotoamatore Florence e la rappresentativa statunitense della Utah University. Senza l'assillo del risultato finale le due squadre hanno giocato in scioltezza e si sono viste azioni di stampo veramente pregevole. La squadra americana, costituita da giocatrici giovanissime (tutte nate tra l'88 e il '91), ha dimostrato sul campo tutto quanto di positivo era stato preannunciato sulle sue potenzialità (annovera un ranking di 50 nel campionato universitario americano al quale partecipano circa 350 formazioni!).

Alcuni elementi come la Badon, la Whipple, la McKinnon e la Munns hanno impressionato per le notevoli doti tecniche e agonistiche a dispetto della giovane età. Le ospiti hanno affrontato un Fotoamatore in formato “estivo”, privo della straniera Tajkov (rientrata in Ungheria) e della Giancane e rinforzato per l'occasione dalla giovane pivot spezzina Bestagno e dalla rientrante Palacios. La formazione fiorentina, nella quale è degna di mensione l'ottima prestazione proprio della Bestagno, è sembrata sinceramente già con la testa in vacanza e quindi la partita ha visto sempre le ospiti saldamente al comando.

I parziali dei primi 3 quarti (10-18, 9-17 e 13-16) testimoniano di una superiorità delle americane che poi è diventata assoluto dominio nell'ultimo periodo (parziale 5-18). Ma il risultato in queste amichevoli ha un significato secondario e le atlete fiorentine, pur tenendo il campo in maniera onorevole, volevano solo festeggiare con i propri tifosi la conquista della permanenza in A2 anche per il prossimo campionato. Festa è stata e festa sarà nuovamente mercoledì prossimo (20 maggio ore 18.30) quando a S.Marcellino sarà ospitata la Indiana University. IL FOTOAMATORE FLORENCE - UTAH UNIVERSITY 37- 69 Parziali : 10-18, 19-35, 32-51 Tiri liberi: 9/17 Florence, 9/16 Alghero Arbitri : Ricca e Venticinque di Firenze Uscite per falli: -- Tabellini : - IL FOTOAMATORE : Stefanini, Villa, D’Erasmo 5, Grillo 6, Fabbri 3, Evangelista, Toccafondi 2, Bestagno 14, Mazzella, Palacios 3, Corsi 4. Allenatrice : CAMPOBASSO Stella - UTAH UNIVERSITY: Badon 8, Whipple 13, Rodrigues 8, Stephens 2, McDermott 4, Knight 4, Tokumura ne, McKinnon 9, Sawyer 8, King 6, Munns 7. Allenatrice : ELLIOT Elaine

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza