Juan Mauel Vargas, uno dei giocatori più in forma della squadra ha dichiarato in conferenza stampa: "Cos’è cambiato rispetto a inizio stagione? Niente. Sono più tranquillo e faccio il mio lavoro con maggiore serenità. Devo continuare così per il bene mio e della Fiorentina. Se ha influito il cambio di posizione? Io posso giocare in entrambe le posizioni. L’importante per me è stare tranquillo. Quando mi alleno con la testa giusta va tutto bene. Se diventerò un grande in difesa? QUest’anno quando giocavo dietro cercavo sempre la posizione e non stavo tranquillo.
Davanti ho fatto tre gol è ho ritrovato serenità, per questo vado meglio. Cosa penso di Zenga? Zenga è un grande allenatore. Il Catania? E’ una squadra forte, sono contento di ritornare lì e speriamo di fare bene. Magari non segno stavolta… no scherzo. Martinez? Lui è un buon giocatore. L’anno scorso ha fatto bene, ma anche quest’anno ha fatto molto bene. Quando sta al 100% fa la differenza. Fisicamente come sto? Ho un’infiammazione al ginocchio che non mi fa finire le partite.
L’unica cosa da fare sarebbe fermarmi fino a fine campionato, ma io non voglio. Voglio finire queste 4 partite alla grande. Aggancio alla Juve? noi pensiamo solo a noi. Vogliamo arrivare più in alto possibile e basta. Domenica differenti motivazioni? L’anno scorso noi non regalavamo niente a nessuno e penso che neanche quest’anno il Catania regali niente. Il caldo? Si fa più fatica, anche ieri nella partitella abbiamo fatto molta fatica. Ma non dobbiamo pensarci”.