Soppressione del libro matricola, mutamento dell’attività ispettive e di vigilanza e nuovi aspetti sanzionatori. Sono i principali cambiamenti che riguardano le imprese con l'avvento del Libro Unico del Lavoro. Proprio di questo nuovo strumento si discuterà lunedì 27 aprile 2009 alle ore 10.30, presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Firenze, in Piazza dei Giudici 3.
Il seminario, rivolto alle imprese ed ai consulenti del lavoro, e realizzato in collaborazione con INPS, INAIL, Direzione provinciale del lavoro di Firenze e l’Area Lavoro e Relazioni Sindacali della Confederazione Nazionale, tratterà il tema delle ispezioni sul lavoro a seguito dell’introduzione del Libro Unico del Lavoro.
In veste di relatori, parteciperanno: Luigi De Romanis, dirigente Area Previdenza e Relazioni Sindacali, Claudio Nuti, funzionario Responsabile di Vigilanza dell’INPS, Ermanno Quinti, Responsabile Servizio Ispettivo dell’INAIL e Carlo Filippo Marchelli Responsabile Unità Operativa Vigilanza Ordinaria della Direzione Provinciale del Lavoro.