Dario Dainelli, in conferenza stampa, ha manifestato, alla luce dei risultati ottenuti nelle ultime gare, un certo ottimismo: “Queste ultime due gare ci hanno dato punti e morale e questo vuol dire molto, anche se ci sono da rivedere alcune cose, come il quarto d’ora della seconda frazione di gara dove abbiamo permesso un po’ troppo il gioco. Siamo comunque contenti del risultato e di essere lì dietro al Genoa. La squalifica inflitta a Melo? Cinque giornate sono tante, soprattutto in momento così delicato della stagione.
Mi trovo d'accordo con la società nel promuovere un’ azione di reclamo presso la Corte di Giustizia Federale, resta da capire quello che è stato visto e su che base è stata valutata la squalifica. Spesso le valutazioni non sono correte, ci sono persone che valutano i fatti con una gravità e altre con un’altra. Personalmente capisco che durante la gara un po’ di nervosismo ci può stare, ma finita la partita deve finire tutto. Aspettare fuori dal campo come ha fatto Lopez non è un gesto positivo.
La squadra di Gasperini favorita per il quarto posto? Noi puntiamo sul fattore esperienza visto che abbiamo avuto la fortuna di disputare una splendida competizione come la Champions League, loro probabilmente sono trainati dall'entusiasmo. Le assenze di Melo, Mutu e Montolivo? La Fiorentina può fare sempre bene, indipendentemente dall'essenza dei singoli”.