Giovedì 16 aprile alle ore 10, a Firenze, presso la sala Pegaso del Palazzo Strozzi Sagrati si svolgerà un incontro per parlare del progetto PAAS-TELE_P@B. Si tratta del primo progetto sviluppato a livello regionale, che attraverso l’utilizzo delle tecnologie, ha come obiettivo quello di coinvolgere in maniera articolata i comuni, le comunità montane, i cittadini e le associazioni, in modo da renderle partecipi dei processi decisionali dei loro enti. Il progetto nasce dalla volontà di valorizzare il legame tra le rete dei PAAS (Punto di Accesso Assistito ai Servizi) e le opportunità offerte dal progetto TELE_P@B (Tecnologie ELEttroniche per la Partecipazione al Bilancio).
Un vero e proprio circolo digitale, attraverso il quale la Pubblica Amministrazione sviluppa un processo di e-democracy, incoraggiando la costruzione di percorsi partecipativi locali.
Queste tematiche verranno approfondite durante l’incontro che vedrà la partecipazione del Vicepresidente della Regione Toscana, Federico Gelli, e dell’Assessore alle riforme istituzionali e al rapporto con gli enti locali, Agostino Fragai.