Calcio, Serie B: Pisa e i suoi 100 anni, festa in tono minore pensando alla tragedia d'Abruzzo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 aprile 2009 23:33
Calcio, Serie B: Pisa e i suoi 100 anni, festa in tono minore pensando alla tragedia d'Abruzzo

E' stata una cerimonia in tono minore, come espressamente voluto dal presidente Luca Pomponi. Prima del via ufficiale è stato anche osservato un minuto di raccoglimento in ricordo delle vittime del terremoto degli Abruzzi. Con la morte nel cuore il Pisa ha comunque voluto varare ufficialmente le proprie iniziative per il Centenario nerazzurro. Nella prestigiosa Sala delle Baleari del Comune di Pisa, alla presenza del Sindaco Marco Filippeschi, del Presidente della Provincia Andrea Pieroni, dell'assessore allo sport Federico Eligi, dell'Università di Pisa e dei partners commerciali del Pisa Calcio la società di via Montanelli ha illustrato il materiale umano e storico predisposto per questo importante appuntamento. Dall'album storico delle figurine, alla linea di abbigliamento, al lancio dell'ologramma ufficiale, alle iniziative editoriali, alle rassegne organizzate dalle associazioni cittadine.

Un calendario tanto denso quanto prestigioso e affascinante che ci accompagnerà per tutto l'anno. Non c'è stato, come detto, nessun brindisi e nessun taglio della torta perché in questi giorni nessuno ha troppa voglia di festeggiare ma per Pisa e per il Pisa Calcio si è accesa una grandissima candelina con il numero 100. TANTI AUGURI PISA Per la società nerazzurra erano presenti oltre al presidente Luca Pomponi, l'amministratore delegato Luca Adamo, il vicepresidente onorario Cataldo Graci e il legale Gabriele Bonadio. Su Pisachannel tutte le immagini della giornata.

Sul nostro sito le foto della giorna in Sala delle Baleari. Nei prossimi giorni, poi, vi terremo aggiornati sull'avanzamento delle varie iniziative. (fonte Pisa Calcio)

Notizie correlate
In evidenza