La proposta d’inserimento dello stadio e della “cittadella viola” all’Osmannoro è stata illustrata nel dettaglio alle categorie economiche fiorentine in una serie di colloqui chiesti dal sindaco Gianni Gianassi. “Al di là della semplice proposta sportiva – ha commentato il sindaco – mi sembra di poter dire che tutti i miei interlocutori abbiano chiaro perfettamente che collocare un sistema di strutture e servizi di quella portata all’Osmannoro rappresenterebbe un’opportunità molto importante per l’intera area metropolitana”.
All’invito del sindaco hanno risposto positivamente Confindustria, Confesercenti, Cna, Confartigianato dei rispettivi livelli metropolitani ed il consorzio Ingromarket, la cui sede si trova attualmente proprio nelle immediate vicinanze dell’area in questione. Nel corso degli incontri il sindaco di Sesto Fiorentino ha avuto modo di illustrare la proposta approfondendone la fattibilità ambientale e soprattutto la nuova viabilità, oltre alle evidenti ricadute economico-occupazionali sul territorio.
Al momento il Comune è in attesa di un cenno di riscontro alla lettera inviata il 17 marzo scorso ai soci di maggioranza dell’A.C.F. Fiorentina.