Regione: bando per la riqualificazione ambientale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 marzo 2009 14:56
Regione: bando per la riqualificazione ambientale

La Regione Toscana, con un bando del PRSE, finanzia la realizzazione di progetti per la riqualificazione ambientale di aree industriali e artigianali caratterizzate dalla presenza di una gestione unitaria ed integrata di infrastrutture e servizi. L’ottica è quella dello sviluppo sostenibile, della competitività, della tutela della salute e della sicurezza.
Beneficiari
Comuni, province, enti pubblici (ivi compresi gli enti riqualificati in senso pubblicistico dalla giurisprudenza ed enti equiparati alla P.A.

sul piano funzionale), comunità montane; università e istituti di ricerca pubblici singoli e associati, anche in forma consortile. Società miste pubblico/private a maggioranza pubblica nei casi consentiti dalla normativa vigente. Fondazioni a totale composizione pubblica.
Territorio di riferimento
Le risorse sono destinate ad interventi effettuati su tutto il territorio regionale con priorità per le aree produttive industriali ed artigianali localizzate all’interno dei distretti industriali individuati con deliberazione del Consiglio regionale n.

69 del 2000, Allegato A tabella.
Risorse finanziarie disponibili
Il bando è finanziato dal PRSE 2007-2010 (Piano regionale dello sviluppo economico) con 4.000.000,00 di euro.
Agevolazioni
Contributi in conto capitale fino alla misura del 80% dell’investimento ammissibile al netto dell’IVA, salvo idonea dichiarazione sindacale inerente la non ricuperabilità della stessa.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza