Domani, venerdì 20 marzo, primo appuntamento con il Samsung Korea Film Fest, la rassegna internazionale di cinema sud coreano giunto quest’anno alla sua settima edizione. Il Festival si aprirà alle ore 20.00 con una cena inaugurale nell’incantevole cornice del giardino di Palazzo Strozzi. Ingresso su invito.
Alle 21.00, al cinema Odeon, partiranno le proiezioni con la prima nazionale del film ‘Viva love’ del regista Oh Jeom-Gyoon (Corea del Sud, 2008, 100’): Boon-son è una donna di mezza età che gestisce una piccola pensione.
Suo marito la tradisce con una parrucchiera mentre sua figlia ha una relazione con uno degli affittuari, un giovane gestore di una tintoria. Quando la ragazza scarica il giovane e sparisce alla vigilia del matrimonio, tra Boon-son e il ragazzo sboccia un sentimento delicato e incontrollabile che mette in subbuglio l'intero vicinato.
Il Festival è organizzato dall’associazione Taegukgi, diretta da Riccardo Gelli, ed ha come main sponsor Samsung Electronics Italia. È realizzato con il contributo della Mediateca Toscana Film Commission.
Il Korea Film Fest è sponsorizzato anche da Hyundai, Viva Hotel, Carlo Cambi Editore, Buddakan, Arredamenti Santiccioli, Chianti Geografico, Villaboni.
È realizzato con il contributo di Kofic – Korean Film Council, Mediateca Toscana Film Commission, assessorato alla cultura e alle relazioni internazionali del Comune di Firenze, assessorato alla cultura della Regione Toscana, Provincia di Firenze, Arci, Firenze Spettacolo, World Cinema Foundation, Repubblica di Corea. Mediapartner sono Firenze Spettacolo, Toscana Tv, Radio Toscana.