Lunedì 16 marzo i Consiglieri provinciali di An verso il PdL Guido Sensi e Nicola Nascosti presenteranno un esposto alla Corte dei Conti in merito alle spese sostenute per le attività di rappresentanza e cerimoniale dalla Provincia di Firenze. L’esposto alla Corte dei Conti sarà corredato di tutti gli atti pubblicati dall’ente provinciale in merito alle liquidazioni di spesa sostenute.
"Sono estremamente contento - si legge in una nota del sen. Achille Totaro (PDL)- che il Presidente Silvio Berlusconi abbia dato l' investitura ufficiale a Giovanni Galli, candidato sindaco di Firenze del PDL.
Non solo ho fortemente caldeggiato e sostenuto la candidatura di Giovanni Gall,i ma sono stato anche il primo a proporre il suo nome. Giovanni è noto non solo per la sua professionalità calcistica ma anche per il suo forte impegno nel volontariato e nel dedicarsi ad opere volte al bene. Di contro un candidato del PD, Matteo Renzi, attuale Presidente della Provincia, che, sebbene si presenti come uomo 'nuovo', ha sempre operato con i vecchi metodi della partitocrazia, in cui vengono spesi a ed elargiti soldi pubblici.
In una città come la nostra in cui gli elettori di sinistra riescono a ricompattarsi, a votare per i loro partiti quando gli contrapponiamo un candidato a forte connotazione politica, Giovanni Galli può rappresentare una novità, una novità capace di sbaragliare la coalizione di Centrosinistra che a Firenze è ancor più divisa di quanto lo sia a livello nazionale. Giovanni rappresenta il cambiamento, la possibilità di un rinnovamento e di un rilancio di Firenze affinché la nostra città torni ad avere l' importanza che merita a livello nazionale e internazionale".