Elezioni Amministrative: in duemila a Firenze per le ‘liste civiche’ di Grillo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 marzo 2009 23:18
Elezioni Amministrative: in duemila a Firenze per le ‘liste civiche’ di Grillo

Dodici punti che "sono l'esatto contrario di quello che sta facendo il Governo", e "che spero ci copino tutti", "Sono punti di buonsenso, e oggi il buonsenso è rivoluzionario", afferma Grillo, contrapponendo la Carta di Firenze al Governo. Lanciati i programmi dei movimenti cittadini che parteciperanno alle elezioni amministrative a giugno. Oltre duemila persone hanno partecipato oggi a Firenze. Grillo lancia le liste civiche: "I partiti sono morti. Noi siamo l'unico vero virus che attraversa la nostra Italietta scomparsa" e poi ''Questo esecutivo è un governo illegale, incostituzionale, eletto senza voti di preferenza.

Fatto di nani, ballerine, puttanieri e ruffianì'.
«Mi fa sorridere sentire il centrodestra che demonizza Matteo Renzi, candidato sindaco del centrosinistra alle elezioni amministrative di giugno. È strano che, chi chiede a Roma di non demonizzare l’avversario, usi a Firenze una strategia opposta». Lo dice Massimo Mattei. Che aggiunge: «Renzi è un candidato che fa paura al centrodestra. Un centrodestra diviso, che ogni giorno propone una candidatura diversa che puntualmente viene impallinata.

Aspettiamo con tranquillità il candidato che sfiderà Matteo Renzi anche se vorremmo ricordare al centrodestra che si voterà a giugno e che entro aprile dovranno essere presentati il nome del candidato sindaco e i componenti della lista per il Consiglio comunale».

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza