Firenze, 12 Marzo 2009- Sarà disponibile da domani nella rete civica del Comune di Firenze il bando per aderire alla "Consulta per la laicità". Al bando potranno partecipare le associazioni, gruppi, comitati, movimenti impegnati nella promozione e salvaguardia della laicità che dovranno indicare due rappresentanti e due supplenti per ciascuno. Le finalità della Consulta consistono nell'organizzazione di incontri e seminari su grandi temi del dibattito civile, come scuola, lavoro, giustizia, sanità, diritti individuali, nella raccolta di documentazione, dati statistici, pubblicazioni relative ai movimenti, associazioni, comitati, gruppi per averne un più esauriente quadro conoscitivo.
Alla domanda di adesione ogni associazione o movimento dovrà allegare la documentazione attestante la propria natura, scopi, operatività sul territorio, iniziative intraprese e risultati ottenuti. Le certificazioni dovranno essere inviate per posta indirizzata al presidente del consiglio comunale di Firenze, Palazzo Vecchio, Piazza Signoria 1, entro il prossimo 27 marzo oppure consegnate all'ufficio della presidenza del Consiglio Comunale al terzo piano di Palazzo Vecchio. Un'apposita commissione composta dal presidente del Consiglio Comunale, dal presidente della commissione cultura e dal presidente della commissione affari istituzionali ne valuterà l'ammissione.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare alla direzione del Consiglio Comunale di Palazzo Vecchio allo 055/2768269 oppure allo 055/2768324. (uc)