Lo sci non conosce crisi e per il Cimone continua positivamente la stagione turistica invernale. Sabato e domenica, complice il bel tempo e il perfetto innevamento, il comprensorio sciistico modenese è stato preso d’assalto dai turisti: oltre 15mila presenze, 220mila euro incassati alle biglietterie, 1200 accessi al parcheggio di Passo del Lupo e tutto esaurito anche ai parcheggi del Cimoncino e delle Polle. Ma la voglia di neve continua, grazie anche alle vantaggiose offerte promozionali di Valli del Cimone valide nel mese di marzo.
Per i prossimi due fine settimana (13/15 e 20/22 marzo) sono già numerose le prenotazioni per il pacchetto weekend “Voglia di Neve”: l’offerta comprende due pernottamenti con trattamento di mezza pensione e 2 giorni di skipass a partire da 123 euro a persona. Molte le prenotazioni anche per il pacchetto valido per l’ultimo sabato e domenica di marzo: due skipass e un pernottamento in hotel, con inclusa prima colazione e ’”happy hour” del sabato pomeriggio, a soli 65 euro. “Da qui a Pasqua ci sono tutte le premesse per chiudere alla grande una stagione invernale molto positiva – dice Marco Bunucchi, sindaco di Sestola e presidente del Consorzio del Cimone – la neve è abbondate come non mai e anche il meteo volge al bello.
Stanno andando bene i weekend ma anche nei giorni feriali abbiamo diverse presenze grazie alle settimane bianche delle scuole”.