Nuovamente obbligata a vincere la SmartHouse Mabo reduce da due successi nelle ultime due gare interne. Nella gara d’andata Potenza superò i gigliati con il “minimo” scarto (58-56) e quella sconfitta fu solo l’inizio di una serie di gare che Firenze ha visto “sfuggirle di mano” negli ultimi secondi di gara. I lucani, dopo avere condannato la squadra fiorentina nella scorsa stagione alla finale play-out, sono reduci da ben tre vittorie consecutive nelle ultime tre uscite ed occupano, attualmente, la sesta posizione con 20 punti.
I bianconeri stanno disputando, sostanzialmente, un buon campionato ed, in caso di risultato positivo in riva all’Arno, la Levoni potrebbe mettere una seria ipoteca sulla partecipazione ai play off, in virtù anche della complessa fine di regular season che attende la squadra lucana. I biancorossi, dal canto loro, dovranno cercare di ripetere le prestazioni delle ultime settimane tentando di sfruttare l’ottima condizione di forma dei giovani a disposizione di coach Puccetti, in particolare Cortesi, Verri, Mercante e Colombo.
Palla a due, al Mandela Forum di Firenze, domenica 8 marzo alle ore 18.00. News biancorosse – Bonsignori si è ristabilito completamente dall’infortunio patito contro Osimo. Coach Puccetti ancora “orfano”, dunque, del solo Andreaus. L’avversario: Levoni Potenza – Palombita (16 punti e 5 assist a gara), l’intramontabile Ruggeri (16 punti ed 8 rimbalzi a partita) e l’italo-argentino Chiarastella (11 punti ed 8 rimbalzi) si confermano uomini imprescindibili per coach Gresta che, unitamente a Grasso “in serata”, possono mettere in seria difficoltà la difesa gigliata.