Basket, A dil.: la Smarthouse Mabo impegnata al Mandela Forum con Osimo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 febbraio 2009 09:39
Basket, A dil.: la Smarthouse Mabo impegnata al Mandela Forum con Osimo

Nel turno d’andata ad Osimo la SmartHouse Mabo, incerottata come non mai, subì una sonora sconfitta. Da allora la squadra marchigiana, attualmente al terzo posto, dopo un avvio balbettante, è diventata una delle compagini più difficile da superare in virtù anche dell’attacco migliore del campionato (quasi 90 punti a partita) guidato dal miglior giocatore del torneo (Ferrero con 21 punti a partita ed una valutazione di 25 a gara). Queste credenziali non dovranno intimorire la SmartHouse Mabo che affronterà l’Edilcost in occasione della settima giornata di ritorno.

L’unico obiettivo dei biancorossi si chiama vittoria e solo affrontando la gara col “piglio” delle precedenti apparizioni casalinghe contro Ostuni e Latina la squadra gigliata potrà impensierire i ragazzi di Franco Ciani che, lontano dal PalaBaldinelli, non riescono ad imprimere alla partita quel ritmo devastante delle prestazioni casalinghe. Palla a due, al Mandela Forum di Firenze, domenica 22 novembre alle ore 18.00. News biancorosse – Andreaus unico indisponibile per coach Puccetti, che aveva già guidato la squadra anche nella gara d’andata ad Osimo in sostituzione dello squalificato Lambruschi. L’avversario: Edilcost Osimo () – Coach Ciani può fare affidamento su un eccellente roster in grado anche di “tenere botta” sotto l’aspetto fisico ininterrottamente dall’inizio della stagione.

L’ex Siena Ferrero sta vivendo un’ottima stagione (21 punti e 6 rimbalzi a gara), ma, sotto l’abile regia di Basanisi, si stanno muovendo perfettamente, garantendo in media la doppia cifra, i vari Giroli, Amoroso, Fattori e l’italo-australiano Pennisi, che si conferma, oltretutto, fra i migliori rimbalzasti del campionato. Attenzione ai “gregari” di lusso Giuffrida e Barsanti, entrambi in grado di offrire buone prestazione durante i rispettivi 15 minuti d’impiego a partita.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza