Basket, A dil.: presentazione Bartoli Fossombrone - Smarthouse Mabo Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 febbraio 2009 17:32
Basket, A dil.: presentazione Bartoli Fossombrone - Smarthouse Mabo Firenze

Con l’entusiasmo alle stelle per la strepitosa vittoria su Ostuni nell’ultima giornata, la SmartHouse Mabo Firenze fa visita alla Bartoli Dondup Fossombrone reduce da due sconfitte casalinghe. Interessante, però, rilevare lo score conseguito dai forsempronesi nelle ultime 11 gare simile in tutto e per tutto a quello dei gigliati, ovvero due vittorie e nove sconfitte: tutto ciò contribuisce a rendere ancor più equilibrato questo incontro che, nel passato recente, ha visto uscire sempre sconfitto Firenze nelle trasferte marchigiane.

Nella gara d’andata la Bartoli Dondup espugnò il Mandela Forum sfruttando al meglio le decisioni arbitrali che incisero sulla condotta di gara dei gigliati. Per la squadra di Puccetti la gara di Fossombrone può considerarsi, comunque, l’ennesima “finale” salvezza in vista, soprattutto, dell’infuocato epilogo di stagione che vedrà la squadra gigliata opposta a tutte le dirette rivali. Per il quintetto di Paolini l’eventuale successo sulla SmartHouse Mabo significherebbe, in virtù del momento non certo positivo, una sostanziale iniezione di fiducia ed un buon passo avanti in chiave salvezza.

In caso contrario, per i biancoverdi, potrebbero aprirsi degli scenari difficilmente pronosticabili dopo il buon inizio di stagione. Palla a due al Palasport di Viale Cairoli di Fossombrone, domenica 15 febbraio alle ore 18.00. News biancorosse – Coach Puccetti affronta la trasferta di Fossombrone con l’unica defezione, forzata, di Andreaus. L’avversario: Bartoli Dondup Fossombrone (www.basketfossombrone.it) – Obiettivo primo di coach Paolini è quello di cancellare l’ultimo quarto di gara che ha ampiamente condizionato l’ultima sconfitta dei forsempronesi a Sant’Antimo.

L’asse Gattoni-Poletti, che aveva condizionato il buon inizio stagionale, ha lasciato spazio all’imprevedibilità dei singoli che, gara dopo gara ed in maniera discontinua, cercano di sostenere sia l’attacco che la difesa forsempronese. A conti fatti, comunque, Fossombrone diventa avversario più ostico con questa coppia in “stato di grazia”. Il quintetto di Puccetti dovrà porre molta attenzione, quindi, ai vari Doati, Crow, Rivali, Perini e Bartolucci, oltre ovviamente a Gattoni e Poletti: con almeno 4 di questi in “serata” la statistica vuole la Bartoli Dondup vincente.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza