Firenze, 17 Febbraio 2009- Paura per un 17anne: minacciato e derubato. Un uomo ha rapinato il ragazzo puntandogli una pistola alla schiena, in via del Gignoro, costringendolo a consegnargli portafoglio e cellulare. E' successo ieri sera, intorno alle 22. Un tabaccaio ha avvisato i carabinieri, che stanno indagando sulla rapina. Il diciassettenne ha spiegato che il rapinatore era a bordo di un ciclomotore.
«Eventi come quello di via del Gignoro -hanno sottolineato i consiglieri Stefano Alessandri (AN-PdL) e Marco Stella (FI-Pdl)- dimostrano quanto arrogante e spregiudicata sia diventata la microcriminalità nella città di Firenze e di come occorra una decisa azione di contrasto da parte delle forze dell'ordine».
«Non basta però delegare alla polizia giudiziaria gli interventi di repressione del crimine -hanno concluso i due consiglieri del PdL-occorre che la politica attui, in maniera chiara, interventi per garantire una miglior tutela del territorio e che la magistratura faccia la propria parte garantendo sempre la certezza della pena».